Cremazioni in provincia di Avellino

In cosa consiste la cremazione della salma

cremazioni

Sempre più persone nel nostro Paese scelgono la cremazione come alternativa alla tumulazione, questa pratica prima osteggiata è ora completamente accettata dalla chiesta Cattolica e da altri credi religiosi. Una delle agenzie che esegue il servizio di cremazioni ad Avellino e provincia è Onoranze Funebri Scala de Cristofaro, con sede a Torre Le Nocelle.
La ditta si occupa di tutte le fasi riguardanti la cremazione della salma da quelle pratiche a quelle burocratiche. La cremazione in Italia, come qualsiasi pratica funebre, è regolata da una normativa precisa, che prevede il rilascio di permessi e lo svolgimento presso forni crematori autorizzati.
Questa pratica consiste letteralmente nella riduzione in cenere della salma, le spoglie mortali della persona venuta a mancare sono poste in casse di legno completamente degradabili e arse in un forno crematorio accreditato. In base ai desideri del defunto e della famiglia le ceneri possono essere detenute presso il domicilio o presso appositi settori del cimitero, tumulate oppure disperse in luoghi adibiti.

Come esprimere la volontà di essere cremati

La persona può esprimere la volontà di essere cremati grazie a una dichiarazione scritta, un testamento depositato in vita oppure iscrivendosi tramite l’apposito modulo al SOCREM la società autorizzata presente in tutte le regioni italiane, che tutela e sovrintende questo diritto. Per legge la cremazione non può avvenire senza questo documento, essendo una scelta libera della persona, le pompe funebri si occuperanno di depositare la documentazione e richiedere i permessi presso il comune di competenza.

Cerimonie per la cremazione e vendita urne cinerarie

Onoranze Funebri Scala de Cristofaro mette a disposizione della clientela un servizio accurato e completo, svolto da personale specializzato, che con discrezione e somma professionalità aiuterà la famiglia e i congiunti della persona scomparsa a organizzare ogni fase della cerimonia funebre, a questo proposito potrete rivolgervi all’agenzia funebre di Torre Le Nocelle per:

  • vestizione e preparazione della salma;
  • allestimento camere ardenti e veglie;
  • trasferimento della salma al forno crematorio;
  • acquisto di urne cinerarie e cassette funerarie.

Questa pratica funebre non sostituisce il funerale civile o religioso, per questo motivo Onoranze Funebri Scala de Cristofaro è a vostra disposizione per cerimonie funebri complete, addobbi floreali e corone funebri.

Per conoscere il prezzo della cremazione salme, e ricevere l’assistenza degli incaricati dell’agenzia non esitate a prendere contatto con la sede ai numeri riportati nella pagina dedicata. Il personale è a vostra disposizione per assistenza funebre 24 ore su 24.

Share by: